Redazione

Leggi altri articoli pubblicati da Redazione oppure visualizza il profilo completo dell'autore.

Giornale di Brescia 19.04.2012

19/04/2012 - 12:32 Redazione Letta 5743 volte Giornale di Brescia 19.04.2012

CASTENEDOLO. Il futuro delle biblioteche sotto la lente.

Qual è il ruolo e quali sono le prospettive delle biblioteche pubbliche nel sistema italiano? Č a partire da questo interrogativo che nasce il seminario «La gestione delle biblioteche in Italia. Sviluppo e prospettive di un servizio pubblico locale», che prende le mosse dall'omonimo volume del relatore Stefano Olivo, vincitore del «Premio Bibliographica» nel 2009. «Si tratta di un dibattito reso attuale dalla crescente tensione tra risorse destinate allo sviluppo delle politiche pubbliche e l'emergere dal corpo sociale di nuovi e complessi bisogni», spiega Olivo. Il seminario, organizzato dal Comune, in collaborazione con il Sistema bibliotecario Brescia est e con la Rete bibliotecaria bresciana, si svolgerà domani alle 9.30 nella Sala civica dei Disciplini di via Matteotti 96. Interverranno anche l'assessore comunale Nadia Taglietti, l'assessore provinciale Silvia Razzi e il direttore del Sistema bibliotecario Alberto Bettinazzi.