Redazione

Leggi altri articoli pubblicati da Redazione oppure visualizza il profilo completo dell'autore.

Giornale di Brescia 26.05.2012

26/05/2012 - 12:59 Redazione Letta 5502 volte Castenedolo. Un week end alla scoperta di ville e antichi palazzi

Valorizzare il patrimonio culturale locale. È questo l'obiettivo dell'iniziativa «Palazzi aperti» pensata per il prossimo fine settimana dall'associazione «Carmagnola», con il patrocinio del Comune.
Oggi dalle 15 alle 19 e domani, domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19 sarà possibile effettuare visite guidate gratuite all'interno dei palazzi, delle ville e delle dimore più prestigiose che costellano via Matteotti. In particolare i volontari dell'associazione, unitamente a personale specializzato, proporranno un itinerario che ha per protagonisti i palazzi Boschi, Belpietro, Codignola, Bolzoli, Ranzanici, Masseroli, Bianchini, Butturini e la dimora Masseroli Garzoni.
Oggi alle 19 si terrà a palazzo Ranzanici un aperitivo dedicato alla video art di Enrico Ranzanici. Domenica alle 9.30 sarà invece presentata a palazzo Frera di via Matteotti 9 l'opera «Palazzi, ville e dimore di Castenedolo: via Matteotti». L'evento è alla sua seconda edizione. e. c.