Redazione

Leggi altri articoli pubblicati da Redazione oppure visualizza il profilo completo dell'autore.

Giornale di Brescia 03.07.2012

03/07/2012 - 11:03 Redazione Letta 5964 volte Giornale di Brescia 03.07.2012

CASTENEDOLO

Aquiloni, cricket e costumi alla Festa dei popoli

Le suggestioni dei colori, le sfumature di musiche lontane, sapori esotici. Č questo il menù della giornata di sabato 7 luglio, occasione preziosa per incontrare, conoscere e apprezzare la diversità di culture e tradizioni.

La mente dell'iniziativa è il circolo Acli di Castenedolo e numerose sono le collaborazioni.

Con il patrocinio del Comune,la «Festa dei Popoli» avrà inizio alle 14.15: bambini e famiglie si ritroveranno in piazza Cavour per una biciclettata diretta alla ex cava Italcementi. Alle 15 largo agli aquiloni che, grazie al laboratorio attivato, tutti i bambini potranno realizzare; si disputerà poi una simulazione di combattimento tra aquilonisti indiani e pakistani. A seguire una partita di criket con rappresentanze di India e Pakistan. Alle 16 una merenda in compagnia sarà occasione di socializzazione. Alle 20.30 al Parco Pisa si esibiranno giovani percussionisti castenedolesi a cui seguirà una sfilata di costumi tradizionali. e. c.