Le parole chiave di questo articolo sono: cane | cani | gatto | gatti | anagrafe canina | randagismo |

AGRICOLTURA
- Tutela del verde privato e tagli piante
- Procedure in merito alla direttiva nitrati (POA - PUA)
- Procedure in merito all'anagrafe canina
- Tutela del patrimonio vitivinicolo
- Prevenzione della diffusione di organismi infestanti

Leggi altri articoli pubblicati da Agricoltura oppure visualizza il profilo completo dell'autore.

Regolamento Regionale - Anagrafe Canina - Randagismo

07/10/2010 - 14:24 Agricoltura Letta 5379 volte Si riporta in allegato il Regolamento Regionale 13 aprile 2017 n. 2, relativo alla prevenzione al randagismo ed alla tutela degli animali da affezione.

Si riporta in allegato il Regolamento Regionale 13 aprile 2017 n. 2 (BURL n.15, supplemento del 14 Aprile 2017), relativo alla prevenzione al randagismo ed alla tutela degli animali da affezione (che ha abrogato il precedente Regolamento Regionale 5 maggio 2008 n. 2), riportante disposizioni in merito a:

- obbligo di iscrizione dei cani all'anagrafe canina e sua gestione;
- criteri per la corretta gestione, detenzione e addestramento degli animali da affezione;
- requisiti delle strutture per il ricovero di animali di affezione;
- procedure per la cattura dei cani vaganti.

Per la modulistica inerente le registrazioni nell’anagrafe canina, detta anagrafe degli animali d'affezione (banca dati informatizzata regionale, collegata con la CRS-SISS, per la registrazione dei cani, dei gatti e dei furetti presenti sul territorio regionale, che assicura l'aggiornamento della banca dati nazionale) consultare il portale dell’anagrafe animali d’affezione regionale al seguente link:

Per eventuali segnalazioni di cani vaganti contattare il CANILE SANITARIO DI BRESCIA Via Orzinuovi, 92 Tel. 030/3838452-8454 - Fax 030/3838458 - mail CanileSanitario@ats-brescia.it, o consultare il sito del servizio veterinario di ATS Brescia al seguente link: https://www.ats-brescia.it/bin/index.php?id=216.

Scarica l'allegato regolamento_regionale_n_2_2017_randagismo_animali_affezione.pdf - [37 Kb / tipo: .pdf]