Ufficio Sport

101415495916.jpg

L'Amministrazione Comunale di Castenedolo favorisce lo svilupparsi dello Sport in tutte le sue forme in quanto fattore imprescindibile di prevenzione al disagio giovanile, di riduzione dei fattori di rischio legati all'eccesso di vita sedentaria...

Leggi altri articoli pubblicati da Ufficio Sport oppure visualizza il profilo completo dell'autore.

Luoghi di Castenedolo

Centro Sportivo Comunale Polivalente "Vittorio Colombo"

30/03/2017 - 01:00 Ufficio Sport Letta 13277 volte L'impianto sportivo di Via Olivari è una struttura polivalente di proprietà comunale intitolata all'ex Sindaco Vittorio Colombo.

CENTRO SPORTIVO COMUNALE POLIVALENTE "VITTORIO COLOMBO"

L'impianto sportivo di Via Olivari è una struttura polivalente di proprietà comunale intitolata a Vittorio Colombo Sindaco di Castenedolo dal 1975 al 1980. Il Centro Sportivo è costituito da due comparti principali e dal nuovo Palazzetto dello Sport.

I° COMPARTO costituito da:

- Un campo a 11 in erba con relative strutture murarie adibite a spogliatoi e ripostigli per attrezzature, tribune per il pubblico, palestra e sede ASC Castenedolese, REAL Castenedolo e ASD Castenedolese Academy;

- Pista in cemento, pedane e spazio verde circostante il campo in erba per le diverse discipline dell'atletica leggera;

- Un campo a 11 in erba artificiale con relative tribune e spogliatoi di pertinenza;

- Un campo a 6 in erba artificiale con spogliatoi di pertinenza;

- Pista coperta di atletica leggera a 4 corsie per utilizzo "indoor"dotata di impianto di riscaldamento, attrezzata con pedane per il salto in lungo e spogliatoi di pertinenza;

- Alloggio del custode.

II° COMPARTO costituito da:

- Bocciodromo con 4 campi gara ed infrastrutture di servizio relative;

- Struttura coperta e riscaldata per un campo da tennis e/o calcetto;

- Un campo da tennis all'aperto;

- Edificio denominato Centro Servizi comprendente sala bar e ristoro, servizi e strutture annesse;

- Piastra polivalente basket-volley;

- Campo di beach volley.

PALAZZETTO DELLO SPORT

Inaugurato il 2 giugno 2015 è dedicato alla memoria del Cav. Pietro Manfredi (1908-1992) Sindaco di Castenedolo dal 1951 al 1965.

Nel Palazzetto è possibile praticare Volley, Basket, Futsal, Pallamano.

Viene utilizzato dalle numerose Associazioni Sportive Castenedolesi anche per la pratica di Yoga, Karate, Ginnastica artistica, Ginnastica Dinamica Militare e corsi vari.

Con i circa 570 posti a sedere, ospita tutti gli eventi organizzati dall'Amministrazione Comunale e dalle società che ne facciano richiesta.

Al suo interno si trovano la segreteria dell’ASD I GELSI e la “Sala delle Associazioni Sportive di Castenedolo”,

PISTA CICLO-PEDONALE

Ai confini del centro sportivo, nella parte sovrastante il 1° e 2° comparto e l’ex-area Fanti, si trova il “Cammino Papa Giovanni Paolo II” una pista ciclo-pedonale inaugurata il 16 Aprile 2005.

Questo percorso, oltre ad inserirsi in uno straordinario ed invidiabile contesto ambientale, permette il collegamento in assoluta sicurezza il collegamento fra il centro abitato, gli impianti sportivi comunali e la Via Garibaldi.

Le modalità di utilizzo e di concessione del Centro Sportivo sono disciplinate dal "Regolamento per le attività sportive" e dal Regolamento predisposto dall'Associazione Sportiva Dilettantistica "I Gelsi" che ne cura la gestione. Con deliberazione di G.C. n. 195 del 30/11/2016 è stata fissata la tariffa oraria che l'A.S.D. "I Gelsi" dovrà far corrispondere agli utenti esterni per l'utilizzo delle varie strutture (I° e II° comparto), ivi compresa la maggiorazione in caso di utilizzo in orario serale e di accensione dell'impianto di riscaldamento. Si è stabilito inoltre di non far corrispondere alcuna tariffa alle Società o Gruppi Sportivi di Castenedolo e agli Enti o Società Sportive anche esterne che richiedano l'utilizzo delle strutture esclusivamente per motivi assistenziali o di beneficenza.

Per la prenotazione degli impianti del I° e II° comparto e del Palazzetto dello Sport è necessario rivolgersi alla segreteria dell’ASD I GELSI (tel. 030 2733018) dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

Scarica l'allegato Brochure Centro Sportivo - [1379 Kb / tipo: .pdf]