Redazione

Leggi altri articoli pubblicati da Redazione oppure visualizza il profilo completo dell'autore.

AVVISO PER IL CALCOLO TARI

17/11/2017 - 12:50 Redazione Letta 1499 volte A seguito delle recenti notizie pubblicate sugli organi di stampa relative all'errata applicazione della parte variabile della TARI sugli immobili pertinenziali, si comunica che l'iter procedurale di aggiornamento della banca dati da parte dei nostri operatori prevede l'imputazione della Quota Variabile alla sola abitazione escludendo gli immobili pertinenziali. AVVISO PER IL CALCOLO TARI

Pertanto avvisiamo i cittadini dell'assoluta correttezza del calcolo della TARI del Comune di Castenedolo. Ricordiamo che la Tassa sui rifiuti segue il principio del “ Chi inquina paga” ed è formata, per le utenze domestiche, dalle seguenti parti:
Quota fissa: determinata applicando alla superficie dell’alloggio e dei locali che ne costituiscono pertinenza, le tariffe per unità di superficie parametrate al numero di occupanti;
Quota variabile: determinata ripartendo in maniera uniforme i costi variabili attribuibili alle medesime, assicurando alle utenze con un solo componente una riduzione del 30%;
Quota a misura: determinata valorizzando i conferimenti di rifiuti indifferenziati eccedenti la quantità di riferimento (calcolato sulla base di criteri statistici dal comune ed espressa in unità di peso e volume) al costo unitario di gestione del rifiuto indifferenziato.
Per qualsiasi altro dubbio, rivolgersi all’ufficio Tariffa Rifiuti, al secondo piano del Municipio. L’ufficio è aperto nei seguenti giorni ed orari:
MERCOLEDI’ DALLE ORE 14.30 ALLE ORE 17.30
VENERDI’ DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30
Per contattare l'Ufficio Tariffa Rifiuti fuori degli orari d'apertura Telefonare al numero 0365/8777224 o inviare una mail a simone.serreli@secoval.it.

Scarica l'allegato avvisopercalcolotari.pdf - [424 Kb / tipo: .pdf]