Le parole chiave di questo articolo sono: alcol | sicurezza | bar | ristoranti | alcol test | tasso alcolemico | rilevazione |

Informazioni varie commercio e attivita' produttive

Vengono di seguito segnalati articoli di interesse per il settore commercio ed attività produttive.

Leggi altri articoli pubblicati da Informazioni varie commercio e attivita' produttive oppure visualizza il profilo completo dell'autore.

Obbligo di dotazione di alcol test per pubblici esercizi

15/11/2010 - 09:05 Articoli vari Letta 5190 volte A partire dal 13 novembre 2010 scatta l'obbligo per locali pubblici, ristoranti e circoli privati con apertura oltre la mezzanotte e che somministrino bevande alcoliche, di dotarsi di alcol test per i clienti.

La nuova normativa, in vigore su tutto il territorio nazionale, obbligherà gli esercenti a mettere a disposizione della clientela un misuratore per lo stato alcolico, sia esso di tipo elettronico o di tipo precursore chimico. Andranno poi esposte all'entrata, all'esterno e all'interno dei locali, delle tabelle che in rapporto a peso e sesso, indichino il possibile stato di ubrichezza rispetto agli alcolici consumati.

Scarica l'allegato Chiarimenti Confesercenti - Fiepet - [117 Kb / tipo: .pdf]

Scarica l'allegato Tabella sintomi (da esporre) - [22 Kb / tipo: .pdf]