Redazione

Leggi altri articoli pubblicati da Redazione oppure visualizza il profilo completo dell'autore.

Opportunità per i giovani

Vacanza studio all'estero

25/11/2010 - 08:36 Redazione Letta 7669 volte Scegliere una vacanza studio

Scegliere una vacanza studio all'estero non è cosa semplice, infatti come avviene nel caso dell'organizzazione di vacanze normali, di solito ci si rivolge a delle agenzie. Molte sono le agenzie sia italiane che straniere che si sono specializzate in questo settore, anche perché la richiesta si fa sempre più cospicua. Come avviene però in tutti i settori, l'offerta è molta e discernere qual è il servizio migliore non è facile. Ci si deve districare in una marea di proposte dalle cifre alquanto variabili.

Come scegliere allora? Meglio avere più alternative e valutare bene pro e contro di una e dell'altra offerta, in modo tale da evitare, per quanto possibile in anticipo, sgradevoli sorprese una volta partiti. Non dimentichiamo in oltre che si tratta comunque di un periodo di studio, quindi è altrettanto importante valutare la qualità dei corsi e il titolo rilasciato.

Link:
In questa sezione troverai solo una piccola parte dei siti dedicati alle vacanze-studio all'estero, per approfondire ti aspettiamo all'informagiovani nell'orario di apertura al pubblico.

� Chi ha interesse ad avere una panoramica generale sul sistema formativo in Europa, dovrebbe consultare il portale dell'Unione Europea: http://www.europa.eu. Questo sito fornisce un orientamento valido sia a chi cerca un corso di studi che a coloro che vorrebbero avere maggiori informazioni in merito ai programmi europei di scambio.