Organi istituzionali

Sindaco

Il Sindaco è il capo e il responsabile dell'Amministrazione, convoca e presiede la Giunta, coordina il funzionamento degli uffici, rappresenta il Comune in ogni sede.

Il Segretario Comunale

Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa (...)

La Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'Amministrazione del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. Compie gli atti di amministrazione che non siano riservati dalla legge al (...)

Il Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo e disciplina le proprie funzioni organizzative nell'ambito delle competenze attribuitegli dalla legge, con le m (...)

Commissioni Comunali

Le Commissioni comunali sono costituite da cittadini residenti nel Comune in possesso dei requisiti per la nomina a Consiglieri Comunali e sono nominate con delibera di Giunta Comunale. In caso di (...)

I Comitati di Frazione

I Comitati di frazione sono organismi rappresentativi della popolazione che consentono di promuovere la partecipazione dei cittadini alle scelte dell'Amministrazione Comunale in ordine ai problemi (...)

Spese di rappresentanza

Pubblicazione report spese di rappresentanza