Servizio Civile - Un anno in Comune

18/06/2018

Il servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni, prevede un impiego di circa 30 ore settimanali per un anno. Offre un contributo mensile di 433,80 euro. Le domande devono essere presentate entro il 28 settembre 2018.

Anche quest’anno il Comune di Castenedolo partecipa al progetto di servizio civile “Connettiti, un anno in Comune”.

Una bella opportunità per partecipare attivamente alla vita della comunità e lavorare per un anno a fianco di esperti del settore.

Si potrà scegliere tra tre progetti differenti:
- Educativo, a stretto contatto con i bambini e i ragazzi
- Culturale presso la Biblioteca di Castenedolo
- Protezione Civile presso l’ufficio Tecnico del Comune di Castenedolo

Possono presentare domanda i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni), non appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, in possesso dei seguenti requisiti:

- essere cittadini italiani

- essere cittadini dell'Unione Europea

- essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia

- non aver riportato condanne

Il Servizio Civile prevede anche un contributo di circa 430€ al mese.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12.30 del  28 settembre 2018  presso l'ufficio Protocollo del Comune.

In questa sezione